Come liberarsi dai vecchi solchi


Tutti noi desideriamo la felicità, la prosperità, l’amore e tante altre belle cose che la vita ha da offrirci. Vogliamo cambiare noi stessi, essere più liberi e luminosi, realizzare il nostro più alto Sé. Ma ci troviamo ripetutamente di fronte a degli ostacoli interiori che, nonostante i nostri sforzi, continuano a sabotare i nostri sogni. Spesso questi ostacoli sono forme-pensiero nascoste nelle profondità del nostro subconscio, di cui non siamo consapevoli.


"I tuoi pensieri ti condurranno inevitabilmente al successo o al fallimento, dipende da quale pensiero è più forte."
– Paramhansa Yogananda



Paramhansa Yogananda ha parlato di veri e propri “solchi”, che si formano nel cervello e si approfondiscono sempre più, ogni volta che ripetiamo un pensiero o un comportamento. Le neuroscienze dicono sostanzialmente la stessa cosa, parlando di “catene neuronali” che diventano sempre più spesse e tenaci. Ci dicono anche, per fortuna, che il nostro cervello è estremamente plastico e modificabile.

Come sappiamo per esperienza, però, senza conoscere le giuste tecniche possono volerci anni di sforzi per apportare dei cambiamenti profondi e duraturi. Yogananda, in aggiunta al Kriya Yoga e agli Esercizi di ricarica (entrambi potenti strumenti di autotrasformazione), ha trasmesso alcune tecniche di guarigione specifiche, che hanno il potere di cancellare in un istante i vecchi “solchi” e di crearne di nuovi.

Le esploreremo insieme in questo corso, che ti permetterà di:

  • comprendere il funzionamento dei “solchi” di pensiero e abitudine: come si formano, quali effetti hanno sulla tua vita (a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale), quale magnetismo creano, ecc;
  • imparare diversi metodi per identificare queste forme-pensiero sabotanti in te stesso e negli altri;
  • apprendere le tecniche di Yogananda per eliminare le abitudini di pensiero sabotanti e per installare a comando le abitudini di pensiero costruttive.

In evidenza

ombra

Copyright 2013 Ananda Yoga Academy of Europe
P.I.VA 02754750541