Insegnanti


Shivani Lucki, fondatrice della Scuola Europea di Ananda Raja Yoga è uno dei membri fondatori del Villaggio Ananda di Fratellanza Mondiale in California, USA, dove ha vissuto dal 1969 fino al 1985, quando con il marito si trasferì in Italia per coadiuvare l’apertura di Ananda Europa. Ha studiato con Swami Kriyananda che le ha conferito il diploma di insegnante di yoga e meditazione nel 1973, il titolo di Ministro di Ananda nel 1982, quello di Yogacharya nel 1993 e l’ha autorizzata a dare l’iniziazione al Kriya Yoga (Kriyacharya) nel 2005.

Nel 1979 Shivani ha dato inizio ai programmi di preparazione yoga all’Ananda World Brotherhood Expanding Light in California, USA ed è stata coordinatrice degli insegnanti e dei ministri di Ananda negli Stati Uniti. Dal suo arrivo in Italia si è occupata della creazione dei corsi per gli ospiti ad Ananda Assisi e della formazione di insegnanti di meditazione in tutta Europa. Viaggia spesso tenendo conferenze e seminari sulla realizzazione del Sé e sul Kriya Yog



 Jayadev Jaerschky pratica lo yoga e la meditazione da trentacinque anni seguendo la tradizione del Kriya Yoga di Paramhansa Yogananda, attraverso il suo discepolo Swami Kriyananda. Vive ed insegna da quasi trent’anni nel centro Ananda nei pressi di Assisi. Ha insegnato in numerosi Paesi europei e in India, Egitto, Russia e negli Stati Uniti. È il direttore della Scuola Europea di Ananda Yoga, dove insieme ad altri forma nuovi insegnanti di yoga, ed è autore di dieci libri: Lo Yoga di Yogananda, Risveglia i chakra, Kriya Yoga; Gli esercizi di ricarica di Paramhansa Yogananda; Respira che ti passa; Lo yoga come preghiera e altri. Canta con passione e ha pubblicato due CD devozionali, Canti Cosmici e Love God. Ogni anno guida un pellegrinaggio in India, nei luoghi sacri dell’Himalaya. È Kriyacharya, cioè autorizzato a dare l’iniziazione nell’antica pratica del Kriya Yoga.



Kirtani Stickney è sul sentiero della realizzazione del Sé e discepola di Paramhansa Yogananda fin dal 1974. Giunse ad Ananda Village nel 1975, dove alcuni anni servì come co-direttore. Nel 1980 fu nominata ministro da Swami Kriyananda e co-diresse a Roma il primo di centro per gli insegnamenti di Ananda in Italia. Dal 1985 Kirtani serve l’opera di Yogananda in Europa, attraverso il Centro Ananda di Assisi, di cui ne è il direttore spirituale.  Nel 1993, è diventata la prima Kriyacharya in Europa.



Anand Stickney
è diventato discepolo di Yogananda ed ha intrapreso il sentiero della realizzazione del Sé nel 1973. Ha vissuto per molti anni ad Ananda Village, in California.La sua esperienza, dettata dalla profonda meditazione, è molto apprezzata dagli studenti di Raja Yoga.
Nel 2005 è stato autorizzato da Swami Kriyananda a dare l’iniziazione al Kriya Yoga.
E’ co-direttore spirituale, insieme a Kirtani, della comunità Ananda ad Assisi, in Italia. Viaggia spesso in Europa tenendo conferenze e seminari sulla realizzazione del Sé e sul Kriya Yoga.


Nata in Spagna, Ahimsa vive nella comunità di Ananda Assisi da diversi anni, seguendo con dedizione e profondità gli insegnamenti spirituali di Paramhansa Yogananda, che ha conosciuto nel 1999. Spinta da un forte desiderio di trovare la verità e di trasformare la sua vita per raggiungere maggiore equilibrio, pace, armonia, salute e felicità, ha seguito la formazione come insegnante di Esercizi di ricarica, di Meditazione, di Ananda Yoga e come Practitioner delle Essenze Floreali Spirit-in-Nature. Le doti di profonda intuizione e sensibilità, che possiede in modo speciale, la portano ad aiutare gli altri come insegnante e consulente e a continuare a studiare e perfezionarsi, anche nella scienza dell'alimentazione yogica e dei rimedi naturali. Nel 2016 inizia ad insegnare nella scuola di Life Therapy di Ananda Assisi. La sua gioia è poter aiutare le persone a ritrovare equilibrio, armonia e felicità nelle loro vite.


In evidenza

ombra

Copyright 2013 Ananda Yoga Academy of Europe
P.I.VA 02229640541